Agile vs. Lean vs. Design Thinking

unnamed

Partecipa all'evento

Marco e Ivano, due ingegneri e abitanti di Talent Garden Padova, sono i docenti del corso “Agile vs. Lean vs. Design Thinking”. Obiettivo del corso è quello di riconciliare le differenze percepite da chi adotta Lean Startup, Sviluppo Agile e Design Thinking, al di là dei rituali e delle pratiche, allo scopo di imparare a focalizzarsi sul valore.

E’ rivolto a tutti coloro che sono curiosi di conoscere e approfondire, anche attraverso momenti pratici e di interazione, alcune tecniche derivate da Lean Startup, Sviluppo Agile di software e Design Thinking.

Programma:
Lean Startup: prodotto minimo e miglioramento continuo, dal “possiamo costruirlo?” al “dovremmo costruirlo

Sviluppo Agile di software: gli individui e le interazioni più che i processi e gli strumenti, il software funzionante più che la documentazione esaustiva, la collaborazione col cliente più che la negoziazione dei contratti, rispondere al cambiamento più che seguire un piano

Design Thinking e la costruzione di una relazione di empatia con il proprio utenti

Sperimentazione, tramite “serious gaming”, di tecniche di gestione di flussi e progetti alla ricerca della massimizzazione del “valore”.

 

Per iscriverti clicca qui

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!