IMG_2611

TAG Breakfast con il prof. Satoshi Kuroiwa

TAG Breakfast con il prof. Satoshi Kuroiwa

Talent Garden Padova e Considi ospitano uno dei maggiori esperti sulla Factory Automation e sull’industria 4.0

L’appuntamento è per venerdì 9 marzo alle ore 09.30

 

Padova, 07 marzo 2018 – Venerdì 9 marzo va in scena a Talent Garden Padova un’eccezionale occasione di discussione su uno dei temi cardine della digital transformation, ovvero il rapporto tra tecnologia e fattore umano. Ospite d’eccezione il professor Satoshi Kuroiwa, esperto di Factory Automation, Consulente Toyota e del Governo Giapponese per un incontro-dibattito sull’ industria 4.0. Grazie alla testimonianza del professor Kuroiwa su come si stiano applicando in Giappone le nuove tecnologie e i nuovi processi 4.0 e sulla sua esperienza in Toyota, i talenti che lavorano al TAG potranno vivere un momento di confronto sulle azioni attuate in Giappone e cosa potrebbe fare l’Italia.

Un evento informale dove poter parlare in modo diretto di digitale e innovazione, confrontare idee e avere l’opportunità di conoscere azioni ed esperienze diverse dalle nostre.

L’iniziativa è promossa da Talent Garden Padova insieme a Considi, società tra le prime in Italia ad utilizzare il Toyota Production System e dal 2016 socio di Talent Garden Padova.

Ospitare un personaggio internazionale come il prof. Kuroiwa è un’occasione straordinaria per Talent Garden Padova per mettere a confronto i giovani talenti con uno dei massimi esperti mondiali sul rapporto tra uomo e tecnologia, sfida decisiva affinchè il digitale serva a migliorare la vita di ciascuno di noi  e delle nostre città” afferma – Gianni Potti, co-founder di Talent Garden Padova.

Il Professor Kuroiwa è un maestro nella digitalizzazione dei processi lean in ottica industria 4.0. La digital transformation ha un approccio vincente solo se prima si rendono efficienti le fabbriche e il loro processi industriali, diversamente si digitalizzeranno gli sprechi con zero risultati. L’esperienza e la conoscenza del sensei Kuroiwa hanno questi elementi che lo distinguono da altri interventi sulla materia Industria 4.0, l’innovazione va fatta a partire da una trasformazione dell’industria, su cui poi implementare tutti gli strumenti tecnologici in grado di potenziarne i risultati” ha commentato Gianni Dal Pozzo, ad di Considi.

L’incontro si svolgerà presso il Talent Garden Padova (via Croce Rossa, 36) dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

 

IMG_2587 IMG_2594 IMG_2602 IMG_2611

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!