DESIGN CITY PADOVA_2ED

Si avvicina la 2° edizione di DESIGN CITY PADOVA

DESIGN CITY PADOVA – Si avvicina la seconda edizione dell’innovativo talent show del design. Il 20 OTTOBRE 2017, nella cornice d’eccezione del Centro Culturale Altinate/San Gaetano nel cuore di PADOVA, saranno presentati i migliori progetti (selezionati nel corso del casting che si terrà nella prestigiosa sede del mobilificio LAGO). Saranno presenti l’emittente Cafè TV 24 e Running TV International, che curerà la regia del casting. Il primo classificato del Talent Show riceverà in premio un viaggio a Basilea, capitale del design. Iscriviti entro il 1° OTTOBRE 2017. Per info e regolamento  www.designcitypadova.it

PERCHE DOVRESTI ISCRIVERTI? Lo abbiamo chiesto a tre key-player del territorio padovano.

Ecco le risposte di Cédric Boniolo Hervaud – Presidente Unione Terziario Avanzato CNA Padova, Rino Dal Pos – funzionario Confindustria Padova addetto al marketing territoriale e Antonio Morello, Presidente della Funzione Innovazione e Qualità dell’Unione Provinciale Artigiani di Padova.

Perché partecipare a Design City?

Cédric Boniolo:

Design City si propone come un format fresco, innovativo e proiettato verso il futuro per la presentazione dei designer al mondo produttivo della nostra provincia. Spesso le nostre aziende non sanno a chi rivolgersi o come trovare figure creative ed innovative che possano risolvere loro delle concrete problematiche di design, in un’ottica di innovazione e produzione. Design City ci permette di mettere in relazione due mondi che spesso si cercano senza trovarsi! Design City vuole essere lo strumento social della relazione fra designer e aziende!

Rino Dal Pos:

Da un’ottica imprenditoriale, Design City è un’occasione importante perché mette in contatto due mondi, quello dei designer, ideatori e creatori di idee, e quello delle imprese, che poi in concreto realizzano queste idee. Mettere insieme questi due mondi non è spesso facile, ma la formula di questo talent va nella direzione giusta.

Antonio Morello:

Per innovare, essere provocatori e sperimentatori

Perché è un evento moderno di networking

Perché il design accelera la comprensione dei prodotti

Quali opportunità offre il contest?

Cédric Boniolo:

Il contest offre ovviamente a tutti i partecipanti una vetrina per mostrare le proprie capacità legate ad un tema che viene proposto annualmente. Inoltre il contest permette ai designer di confrontarsi direttamente con l’azienda e quindi si creano delle concrete possibilità di vedere una propria idea diventare realtà, iniziando una collaborazione attiva con alcune aziende del nostro tessuto economico.

Rino Dal Pos:

Il Bando di DESIGN CITY consente a tutti i creativi di mettersi in gioco. Spettatrici sono le imprese che hanno così la possibilità di entrare in contatto diretto con giovani talenti del design. Il ruolo delle imprese è fondamentale perché consentono ai designer di trasformare le loro idee in prodotti. Difatti l’idea è il punto di partenza, seguono poi le fasi di prototipazione, produzione e infine commercializzazione. Una buona idea deve infatti avere anche forza commerciale, e per questo è fondamentale il coinvolgimento del mondo dell’industria e dell’artigianato.

Antonio Morello:

Perché si entra in una comunità di innovatori

Perché è una bella opportunità di creare valore intorno alle tue idee

Perché il clima che si respira di da quella libertà di osare, che nella quotidianità spesso non hai

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!