La vincente Start Up alla moda di Talent Garden Padova

StefanoPeruzzi

Un’app per dare un upgrade al proprio stile, creata da un italiano, il nostro abitante Stefano Peruzzi, sviluppatore iOS. Così nasce Jaqard, un mega-catalogo che aggrega decine di negozi online in tutto il mondo e che sfonda nel mondo delle “fashion app”, guadagnandosi un importante riconoscimento al Mobile Premier Awards di Barcellona, la gara internazionale per le app più importante del mondo. La nascita della startup è esemplificativa nel panorama italiano poiché è riuscita risorgere dopo un’esperienza negativa, quella di Style4Real, una community che non è mai decollata come sperava il team di lavoro, capeggiato da Stefano. La rivisitazione del progetto ha portato alla creazione di Jaqard, un’integrazione tra magazine e forum. La consultazione e l’eventuale acquisto si fanno senza bisogno di uscire dall’app e la startup ha una commissione sul venduto. Da qui la sorpresa della selezione come unico progetto italiano al Mobile Premier Awards di Barcellona. Per il futuro, la startup metterà su la piattaforma di marketing interattivo, lanciando contest e promozioni legate a classifiche e meccanismi di engagement per i membri della community, servendosi anche dei social network.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!