Sabina Fata

foto sabina fata

Sabina Fata
Resident

Contatta

About:

Sabina è di Bolzano ma ha vissuto a Monaco, Berlino, Bologna e ora vive a Padova. E' un’interprete e traduttrice freelance. I primi anni ha lavorato principalmente come interprete, concentrandosi poi gradualmente sui servizi di traduzione, sottotitolaggio, localizzazione di software e formazione per traduttori. Nel 2009 ha iniziato a partecipare attivamente all’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti (AITI) e attualmente è vicepresidente della sezione Veneto – Trentino-Alto Adige. L’AITI le ha insegnato a fare network con i colleghi, un elemento essenziale per un traduttore libero professionista che di solito lavora da solo a casa sua e ha poche occasioni di confronto e scambio. Da qualche anno insegna traduzione all’università CIELS, dove cerca di trasmettere agli studenti l’importanza della padronanza degli strumenti informatici, della condivisione e della crescita costante. Si divide tra lavoro, figlio, marito e animali. Quando vuole rilassarsi, scappa sull’Altipiano dello Sciliar in Alto Adige, in un paesino dove non c’è nemmeno un negozio, ma la connessione Internet è ottima!
Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!