Fabio Sutto

sutto-ok1

Fabio Sutto
Resident

Contatta

About:

Fabio si è occupato di programmazione lato server dal 1998 (Perl, PHP, ASP) epoca in cui, pur pensando che “da grande” avrebbe fatto l’avvocato, un po’ per esigenza e un po’ per curiosità ha iniziato a divertirsi con CGI e SQL. Nel 2001 ha cominciato a collaborare con HTML.it, Internet Magazine e Linux Magazine per i quali ha realizzato diverse guide e articoli sulla programmazione server-side in ambiente open source. E' stato Web Engineer nella divisione multimediale di Pallino & Co di Padova curando progetti per Jacuzzi, Illy e Gruppo Volkswagen. Ha anche lavorato come Senior SEO Specialist in una nota SEM agency italiana e collaborato come IT Manager e consulente SEM con Web Trade Ltd (azienda irlandese votata al WEB 2.0). Dopo 15 anni nel mondo del web, può definirsi un Web Marketing Specialist (opera specialmente nel turismo e con gli e-commerce). Seppur in maniera meno intensa rispetto a una volta, si occupa ancora di divulgazione ed è formatore in ambito web: ha partecipato come relatore alle prime due edizioni del phpDay accanto a mostri sacri come Zeev Suraski (uno dei papà del PHP) e partecipa ogni anno, sempre in qualità di relatore, al Be-Wizard, uno degli eventi italiani più significativi sul web marketing. Last but not least, crede a tal punto in questo progetto che, oltre ad esserne un abitante, è anche un socio di Talent Garden Padova!
Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!