Smart Expo, smart future

ok_nuvola_con_mano-1024x660

Martedì 17 Giugno continuano gli appuntamenti di GutenTag di Talent Garden Padova con

Smart Expo, smart future

Il futuro delle città a Expo e dintorni

Automazione, monitoraggio e controllo, generazione distribuita, mobilità elettrica, soluzioni ICT innovative, a banda larga. Tutto questo insieme è una Smart City, ovvero un modello di intervento per lo sviluppo e l’integrazione di infrastrutture di rete abilitanti servizi ad alto valore aggiunto per il cittadino sia su scala urbana che su contesti più ampi in grado di coniugare tutela dell’ambiente, efficienza energetica e sostenibilità economica.

Saranno questi gli elementi al centro dell’incontro con Luca Cavalletto in programma al Talent Garden di Padova il prossimo 17 giugno alle ore 18.00.

Il racconto di Luca Cavalletto, laureato in Ingegneria a Padova ed esperto Enel di Smart Cities, prenderà avvio dalle tecnologie messe in campo da Enel per costruire il futuro ormai prossimo delle nostre città dove sostenibilità, efficienza, qualità della vita si intrecceranno sulle reti dell’energia, dell’informazione e dei cittadini. Si arriverà infine al progetto in via di realizzazione in occasione di Expo dove Enel è partner per le attività Smart Energy e Smart Lighting.

L’incontro potrà anche essere l’occasione per cominciare a riflettere e discutere su un progetto smart anche per Padova.

Iscriviti subito, l’evento è gratuito!

 

 

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!